Assicurazioni 2024 in attività sociale e personale

• Caso morte € 55.000,00
  • Caso invalidità permanente € 80.000,00
  • Rimborso spese di cura € 2.500,00

Il premio è compreso nel tesseramento.

Massimali Combinazione B:

• Caso morte € 110.000,00
  • Caso invalidità permanente € 160.000,00
  • Rimborso spese di cura € 3.000,00

Per attivare la combinazione B al momento del tesseramento c’è un premio aggiuntivo annuo di € 5,15.

• Soci in regola con il tesseramento 2023 che rinnovano per il 2024: per l’anno 2024 le coperture assicurative saranno disciplinate con la nuova polizza in esito alla gara effettuata nel 2023 e la garanzia si estende sino al 31/03/2025. Possono richiedere l’attivazione del massimale integrativo al costo di € 5,15; se la richiesta è successiva al rinnovo non sono previsti ratei del premio assicurativo;

• nuovi Soci: sono coperti dalla polizza infortuni a partire dal giorno successivo all’iscrizione (anche nel periodo 1° novembre – 31 dicembre 2023), a condizione che risultino registrati nella piattaforma di Tesseramento. Possono optare per il massimale combinazione B al costo di € 5,15; se la richiesta è successiva al tesseramento non sono previsti ratei del premio assicurativo. Per l’anno 2024 le coperture assicurative saranno disciplinate con la nuova polizza in esito alla gara effettuata nel 2023 e la garanzia si estende sino al 31/03/2025.

POLIZZA SOCCORSO ALPINO EUROPEA IN ATTIVITÀ SOCIALE E PERSONALE

I nuovi soci saranno coperti dal giorno successivo all’iscrizione e fino al 31 marzo dell'anno 2025.

I soci che rinnovano l’iscrizione saranno direttamente coperti fino al 31 marzo 2025.

Il premio è compreso nel tesseramento e prevede:

Massimale per Socio

• Rimborso spese: fino a € 25.000,00.
  • Diaria da ricovero ospedaliero: € 20,00/giorno per massimo 30 giorni.

La garanzia si estende alle operazioni di soccorso a favore dei soci del CAI che praticano lo sci su pista, fuori pista e lo snowboard, la speleologia, il canyoning/torrentismo se con l’utilizzo di attrezzature alpinistiche, escursionismo con utilizzo di racchette da neve e l’escursionismo con utilizzo di mountainbike al di fuori delle strade statali, provinciali e comunali.

COPERTURE ASSICURATIVE PER I NON SOCI

POLIZZA INFORTUNI IN ATTIVITÀ SOCIALE

Massimali Combinazione A: come per i Soci.

Premio al giorno per persona: € 8,40

Massimali Combinazione B: come per i Soci.

Premio al giorno per persona: € 16,75

POLIZZA SOCCORSO ALPINO IN ATTIVITÀ SOCIALE

Premio per persona:

per 1 giorno: € 4,55

da 2 a 6 giorni: € 9,00

Per ulteriori notizie e le altre coperture assicurative si rimanda al sito web del CAI nazionale https://www.cai.it/assicurazioni/

Massimali:

• Rimborso spese: fino a € 25.000,00.
  • Diaria da ricovero ospedaliero: € 20,00/giorno per massimo 30 giorni.
  • Massimale per assistenza medico psicologo per gli eredi: fino a € 3.000,00/Socio.

POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE IN ATTIVITÀ PERSONALE

E’ possibile per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento attivare una polizza personale per la RC durante l’attività personale (valido anche per le piste da sci)

Modulo_12_Richiesta-Copertura-RC-soci-in-attività-individuale

Premio annuale : € 12,50

Nella garanzia sono compresi il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente Soci per l’anno 2024.

Autocertificazione Stato di Famiglia

Per info passare in sezione al mercoledì e chiedere agli incaricati oppure scrivici tramite il modulo di contatto nella home page.

POLIZZA INFORTUNI IN ATTIVITÀ PERSONALE

E’ possibile per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.).

La polizza coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio, senza limiti di difficoltà e di territorio, ed avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024

Modulo_11_Richiesta-Copertura-infortuni-attività-individuale-soci

La polizza è stipulata a Contraenza Club Alpino Italiano e non dà alcun diritto a detrazione fiscale.

Massimale Combinazione A:

• Morte: € 55.000,00
  • Invalidità permanente: € 80.000,00
  • Spese di cura: € 2.500,00 (Franchigia € 200,00)
  • Indennità giornaliera per ricovero: € 30,00

Premio annuale: € 126,50

Massimale Combinazione B:

• Morte: € 110.000,00
  • Invalidità permanente: € 160.000,00
  • Spese di cura: € 3.000,00 (Franchigia € 200,00)
  • Indennità giornaliera per ricovero: € 30,00

Premio annuale: € 252,90

Per info passare in sezione al venerdì e chiedere agli incaricati oppure scrivici tramite i riferimento di contatto nella home page.

Sul sito istituzionale www.cai.it, al seguente link https://www.cai.it/associazione-3/assicurazione/ sono visionabili e scaricabili tutte le polizze integrali del CAI e la relativa modulistica.