Nuova campagna Tesseramento 2024... sempre in prima linea per le nostre montagne!

QUOTE ANNO 2024:
Socio ordinario: 45,00 €
Socio familiare: 25,00 €
Socio con età compresa tra 18 e 25 anni: 25,00 €
Socio giovane (max 18 anni): 16,00 €
Costo aggiuntivo nuovi soci (costo tessera): 5 €

NB: Sono soci familiari i conviventi maggiorenni del socio ordinario. Chi intende aderire o rinnovare l’adesione come socio familiare deve autocertificare, con il presente documento, il nominativo del socio ordinario – iscritto alla stessa sezione – al quale è legato da vincoli familiari anche di fatto e con cui coabita.

Per i soci che volessero raddoppiare i massimali previsti è ancora presente tale opportunità richiedendolo al momento del tesseramento.

Per coloro i quali vi fosse l'interesse del ricongiungimento di carriera è stato stabilito il seguente tariffario:

• Socio ordinario: 20,00 €/anno
  • Socio familiare: 10,00 €/anno
  • Socio giovane: 5,00 €/anno

L'iscrizione è aperta a tutti, non comporta alcun tipo di obbligo e si effettua presentandosi, muniti una fototessera, in sede nell'orario di apertura.

Vi ricordiamo che anche il rinnovo annuale dell’iscrizione può essere effettuato in sede (durante l'orario di apertura il venerdì dalle 20.45 alle 22) o con bonifico bancario indirizzato a:

Club Alpino Italiano Sezione di Piazza Brembana

c/c Banco BPM

IBAN: IT53X0503453330000000008620

specificando nella causale Rinnovo Tesseramento + cognome e nome del/i socio/i.

Il bollino potrà poi essere ritirato successivamente in sede.

Per ogni informazione, quesito o necessità contattateci inviando una mail a piazzabrembana@cai.it o telefonando al 351 771 0026.

Impossibile elencare tutte le attività nelle quali il CAI è presente, ecco perciò una selezione di validi motivi per iscriversi al CAI:

• contribuire attivamente allo sviluppo e alla salvaguardia della montagna;

• avere la possibilità di frequentare i corsi (alpinismo, sci alpinismo, sci, ecc.) organizzati dalle sezioni per far conoscere la montagna e per insegnare a frequentarla con la sicurezza necessaria;
  • essere informato tempestivamente e gratuitamente attraverso le pubblicazioni CAI riservate ai soci;
  • disporre di tariffe agevolate nei rifugi alpini del CAI e dei Club Alpini Esteri aderenti all'Unione Internazionale Associazione Alpinistiche;

• avvalersi di sconti presso gli esercizi convenzionati (compresi alcuni impianti di risalita) e sull'acquisto di libri e pubblicazioni tecniche edite dal Club Alpino Italiano;
  • avere la possibilità di partecipare alle numerose iniziative organizzate;
  • disporre della copertura assicurativa contro gli infortuni durante le attività sociali, per l'intervento del soccorso alpino, comprese le spese di elicottero, in ogni caso di infortunio in montagna, inclusi quelli derivanti dalla pratica dello sci su pista;

• usufruire della biblioteca sezionale e del materiale alpinistico di proprietà della sezione.

Copertura assicurativa di responsabilità civile per tutte le attività in montagna

Il nuovo decreto legge 40/2021 obbliga lo sciatore di pista (sci alpino, non sci di fondo) dal 01/01/2022 di dotarsi di una assicurazione RCT che può essere fornita dal gestore dell’impianto oppure da altre compagnie.

Il Soci del Club Alpino Italiano hanno la possibilità di ottenere una copertura valida per lo sci e per tutte le attività in montagna a condizioni molto vantaggiose richiedendo alla Sezione di appartenenza l’attivazione della Polizza RCT in attività individuale (Codice ASS703) – con premio annuale (1° gennaio 2024 – 31 dicembre 2024) pari a € 12,50 (massimale € 1.000.000,00).

Per maggiori Info su assicurazioni in attività sociale e personale visita la pagina istituzionale del CAI